Passa ai contenuti principali

QUESTIONE DI PROBABILITÀ E PIANI


Quante sono le probabili combinazioni di un incontro?
Poco più che infinite. Direi.

Quante le probabilità che le tue molecole interagiscano al meglio con le mie (piuttosto che con quelle di chiunque altro)?
Azzarderei un modesto e realistico 5%.

E se quell'incontro (quello per cui le molecole interagivano al meglio) ci fosse già stato, ma noi eravamo troppo presi da altro per capire che stavamo giocando col destino?
In tal evenienza, la probabilità e' un numero negativo.

E se pure ci incontrassimo ma lo facessimo con quella dannata proiezione ideale che abbiamo di noi stessi (e degli altri)?
In tal caso la probabilità di trovarsi si avvicina drasticamente allo 0.

Ho trovato: io avanzo nella fase crescente della mia parabola esistenziale mentre tu procedi in quella calante (o viceversa) piu' o meno come facciamo ora (a giorni alterni), ecco allora la probabilità di trovarci c'è. Ed è un punto. Ben preciso.
Si. Giusto.

Perfetto.
Allora avvisami quando parti e dimmi a che velocità lo fai. Informazioni precise però, che la precisione è  tutto in certi casi, mi  raccomando!

Scusa, un'ultima domanda.
Ma  almeno siamo sullo stesso piano?


(Scattata in Central Apartment,  Barcellona 2019)

Commenti

  1. Risposte
    1. Affascinante anche il linguaggio della matematica: la probabilità di un evento impossibile è 0, quella di un evento certo 1. Grazie per questo commento speciale!

      Elimina

Posta un commento