Passa ai contenuti principali

BECAUSE THE NIGHT


C'era tutto stanotte:
mia sorella, nuda nel letto, accanto a me.
Materia diversa dalla mia.
Lei non ha i miei spigoli.

Mio padre e mia madre, di spalle, seduti su poltrone in pelle si analizzavano, roba da adulti.
Io lavavo i piatti.
Cosa che mi annoia.
Come la fiaba di Cenerentola.
Da sempre.

Patti Smith, con scarpe di cristallo, canta ad un pubblico di soli bambini :"la notte appartiene a chi si ama".
Ma anche il giorno.

Io, se non vi dispiace, declino l'invito per il prossimo ballo in maschera.

"Tu quando respiri fai molto rumore, sai mamma?".
"Anche quando dormi".
"Io invece no".

Trova il tuo di rumore,
Di giorno
E di notte.
E sogna, più di me.
Mescola tutto.
Più che puoi.
Potessi, ti ripartorirei altre mille volte.

Luce dalla finestra.
È ora di andare.
https://youtu.be/0XiY8fSCim8


Commenti