"Che hai oggi, Jack?"
"Perché me lo chiedi?"
"Parli poco ed è da stamattina che guardi le barche passare"
"Sono solo un po' malinconico."
"E da dove arriva la tua malinconia, Jack?"
"Non lo so di preciso.
Credo sia un tratto della mia anima, che ho scoperto essere più delicata di quello che pensavo, effettivamente. "
"Non ti facevo così delicato, infatti, Jack!"
"In che senso?"
"Nel senso che bisogna maneggiarti con cura!"
"Dici?"
"Si, fratello, è proprio così!"
"Allora ricordatelo e maneggiami con cura"
"Ok fratello, me lo ricorderò. Alla malinconia non so se si può sfuggire, ma soprattutto mi sembra che tu non voglia sfuggirle affatto! Ma ricordati che se la si vive da soli, a volte, può svoltare in tristezza, ma se la si condivide può trasformarsi in poesia"
"Se ti va, allora, fratello, stasera, resta e fammi compagnia."
Rimessa Blue Marlin. Today.
Che bellezza poter dichiarare la malinconia assumendola nelle sue sfumature. 'Oggi fa freddo, vorrei poter mettere quel vestito sottile che tanto mi sta bene, ma non riesco. Oggi indosso quel maglione grigiastro che sa di coccolino e aria stantìa che tengo chiuso nell'angolino dell'armadio.' Col tempo ho iniziato a indossarlo di tanto in tanto appena sentivo freddo. Quell'odore di muffa pian piano lasciava sempre più spazio al coccolino che comperavo unicamente per poter lavare lui. Valuto attentamente le temperature per capire quando indossarlo. Oggi lo indosso. Fa freddo. La gente mi guarda incredula e avvezza nel vedermi indossare capi colorati e frizzantini. Non mi piaceva affatto all'inizio, ma col tempo, anche quel maglione iniziai a sentirlo mio. Fa parte del mio guardaroba'.
RispondiEliminaSento un Jack che cresce e continua a cambiare. Un Jack che varia indumenti dal suo guardaroba mettendo in scena nuove sfumature della sua essenza. Sento un Jack che vuole addentrarsi sempre più nell'interiorità del suo essere. Jack cresce e si scopre.
Continuerò ad osservarlo con estrema curiosità
https://m.youtube.com/watch?v=Se7Kxu6WWYg
RispondiElimina