Passa ai contenuti principali

PENSIERIPAROLEOPEREOMISSIONI


    5 novembre 2020

    ALBERO
    "Io cercavo le mie radici, 
     il cielo mi ha distratta."



   RAGNATELA
    "Ho sempre filato dritto, 
     poi è arrivata la rugiada!"



    MASCHIO CON BOLLE
   "Mi è saltato il tappo!"



   !TIAMO
  "Narcisisticamente parlando, si intende!"



   BARRIERE 
    "Io vado oltre quelle del sono!"



    BELLEZZA
   "E piantala, dai!"



   MURI
    "Sapresti come farmi arrossire!" 
     (Se cadessero)



   CHIUSURE ( angl lockdown)
    "Cercare vie di fuga verticali!"



   ORMEGGI
  "Mi sento a terra, non a casa."




    FUOCO
"Mettere a...
Accedere un...
Sentirsi un...dentro
Ergo: scaldarsi, comunque, con qualcosa"

Commenti

  1. GIOIA che prova ad ingabbiarsi ma..: immagini così belle sono prese in giro da parole che si danno l'importanza di sapere una verità, ed intanto le foto guardano altrove con le parole che irritate allora si danno tutto un altro abito di significati, e tu lî ancora a decifrarle, così come fai con gli aspetti del tuo essere, e sei già altro... Mentre loro scappano via, per altri sguardi.


    Barbarah GuglielMana

    RispondiElimina
  2. Entro ora in questa sua personale mostra Ilaria Francesca, dal doppio nome indossato -in contemporanea! Una galleria la sua allestita con una veste elegante e che gioca sapientemente con parole che non sono scritte da penne, ma da spine, illude con il titolo e uccide con la didascalia, incornicia una foto e la sciupa trovandone il negativo. E qui -in questa sua mostra sul circuito delle tecnologie, cammino pensando alle sale della mia esistenza... dovrei mettere le sue foto, e le sue spiegazioni, al posto dei quadri che tappezzano il mio studio, il salotto dei ricevimenti, la sala d'attesa del mio appartamento, l'atrio del palazzo di famiglia. In questi miei spazi le pareti indossano ancora i chiodi di chi mi ha preceduto, e che ha scelto i miei sguardi, e a cui io non ho saputo rinnovare con i miei le scolorate tappezzerie. Questo perché non sono alla ricerca di altro dentro me, e quindi non posso proiettare altro fuori.
    Lei che sa aggiornare la Polaroid con un cellulare tuttofare, e non è ferma ad una Leica, mi porti in altre mostre. Forse un giorno le chiederò di comprare una sua foto, perché possa illudermi, anch'io come scrive lei: "Io cercavo le mie radici, il cielo mi ha distratta."

    Pietro Zattera

    RispondiElimina

Posta un commento