Passa ai contenuti principali

BACIAMI ANCORA

Alla fine 
Dobbiamo 
Baciare la strega.

Corriamo.
Lei ci insegue.

Allora bisogna fermarsi.
Aspettarla.
Averne paura.
Guardarla negli occhi e pure
innamorarsene un po'.

Per davvero. 
Altrimenti non vale.
Lei lo sa. 
Lo capisce.
E ti lascia nel tuo brodo, 
a generare muffe.

Tu
Non cambi.
Tu
Resti uguale.

"Rien ne va plus, les jeux sont faits" 
ti dice intanto il tuo crupier.

Se, invece, la vai a cercare, la strega, 
in mezzo al tuo bosco di larici giganti,
se non hai paura di appoggiare le tue labbra sulle sue così da sentire il suo alito gelido entrarti dentro e congelarti fin dentro le ossa,
ecco che, allora,
lei potrebbe 
iniziare a farti le domande giuste.

Solo se stai attenta,
lei potrebbe mostrarti 
l'ombra dietro alle madri e
lo scheletro dei padri.
Gli incubi di ogni figlio 
ed i tormenti dei fratelli.
Il dolore di chi ama e
le scuse di chi è amato.


Ma anche
la fobia di cui, in realtà, soffre il ragno e
la nevrosi che fa roteare il girino.
L'ossessione del fungo per la vita altrui e
l'instabilità continua della polvere.
La tristezza che fa cantare il castoro e
l'insonnia che tiene sveglia la cicala.

Se tu non parli a vanvera,
lei ti potrebbe parlare
della tua morte e della tua vita,
dei cicli della tua terra
e del senso delle stagioni.
A te, donna.

E magari spiegarti
la femminilità del seme
la mascolinità della terra
Senza tacere 
l'attrazione erotica della luna 
per la molecola d'acqua.

Ma solo se sai fare davvero silenzio,
lei, allora,
ti mostrerà la confusione,
e ciò di cui tu hai più paura,
Poi ti abbandona. È una strega, dopotutto.

Io penso di averla incontrata.
E' successo in una notte di inverno, faceva molto freddo.
Credo sia più buona di quel che sembra.
Siamo noi a far paura
se non ci fermiamo e non ci decidiamo 
a darle un bacio
affinché 
ci confonda
almeno un po'.

Baciami ancora.
"que le jeu commence!"

  "Bisogna imparare a disimparare".       Picasso











Commenti

  1. Alla fine forse non fa così paura.
    la consapevolezza
    lo stupore
    freddo come il ghiaccio tra le dita
    ma non stupito nooo
    non siamo così ingenui..
    specchio
    forme
    profondo
    dolore
    se la guardo negli occhiii
    vedo parte, quella parte forse più bianca perché nascosta dal sole
    ma la proteggo dal vento anche.
    ho paura siii un po'
    che mi venga portata via lontano eee
    se poi non la ritrovassi,
    dovrei rivere tutto e ricreare un me stesso.
    sicuramente ci sarebbero meno errori da compiere e incompiuti e quali o quanti vantaggi
    ma sarei di nuovo io, oggi?!
    noooo sarei diverso genetinteriormente dal mio adesso.
    ee nooo non voglio .
    te lo bisbiglio nell'orecchio e tra noi rimanga mia strega. me lo fai desiderare come fosse un peccato,
    il tuo sale lo sento sulle labbra e mi piace sentirlo sciogliere dentro
    ma non dirlo in giro che mi piace, che nessuno sappia quanto possa essere dolce dentro me il tuo sale.
    NOoo cara mia strega,
    non mi porterai indietro,
    non ci penso nemmeno
    ma ora facciamo pace
    Abbracciami se vuoi, io di più non ti concedo
    perché ti conosco..

    Si è vero, l'ho baciata la mia strega come farei a sentire il suo sale sulle mie labbra..
    Te ne sei accorta.
    ma non dirlo a nessuno, sono attratto da lei.
    G.
    https://www.instagram.com/p/B5S8Aoygb6q/?igshid=wgc8n0ig5hea

    https://www.instagram.com/p/B2E-leXHW1A/?igshid=1cpzy07sxspgx

    quando la guardo negli occhio vedo il suo dentro e non la temo
    https://www.instagram.com/p/CGFvPdVJ3eG/?igshid=1kgxuad3acci5



    RispondiElimina

Posta un commento