Un lento fluire, infine, accoglie.
La corrente ha una direzione.
Un antro di sale mi protegge ed una conchiglia di fiume mi offre ospitalità, dentro di sé.
Ho polmoni di fronde e cicale in cuore.
Un sole buono mi ha baciata, accendendo fuochi in posti lontani, dentro di me.
Lanterne intime volteggiano in petto sospinte da una brezza che profuma di genepy.
Nuove invocazioni ascendono al cielo.
Mani di donna impastano il pane e s'apparecchia una tavola di benevolenza.
Si resta a piedi nudi.
Si onora il silenzio e la pioggia.
Ci si intrattiene con nostalgie clementi, nuove malinconie di latte gocciolano sul cuore ed il fior di loto fiorisce tra i pensieri dell'alba.
Custodirò i sogni della notte, ma ancor di più quelli dei giorni che verranno.
Ci incontreremo sul crinale del conforto e nuovi profumi ci racconteranno di parti antiche di noi che sapevamo di non aver perduto.
Come segugi, in cerca di tracce, a ricostruire storie e scrutare nuovi orizzonti di pelle...
...Usci, soglie, vaniglia, liquirizia, menta, praterie, salsedine, varchi, lacrime, ossa, radici, legni, metalli, elmi, scudi, uova, formiche, gusci, spade, balsami, more, alberi nuvole, libellule, rosso, verde, mare, sasso, erba, sogno, ritorni, casa.
Lembi
RispondiEliminaho come la sensazione che dei versi o parola seminata come briciola..boo coincidenze e mi ripeto.poetico.
se ci penso quelle libertà come sabbia negli ingranaggi mi fermano non riesco più ad andare avanti od indietro e conoscendomi rimarrei così fino ad ottobre almeno, volevo chiederlo maa..
cosa possiamo dire, sono contento molto che quel suo sale sia così benevolo con lei, la protegge anche.. ma pensa, noo non la sto prendendo in giro ma un po' mi vien da ridere, sapevo già queste cose..che fosse dolce più del mio e non poco, di sicuro non le darei mezzo cucchiaino di quello che mi appartiene..cambierebbe opinione forse all'istante ma è un'altro argomento questo.
La musica non è bella, è potente fin troppo per i miei gusti, ti attraversa dentro come una locomotiva.. ed in mano non ti rimane niente, non credo esistano queste..altri spaziotempi
ma di terra ferma non ne capisco molto
non voglio demolire le cose altrui e non è una risposta a libera poesia e musica.. però fiammifero o carbone sia femminile che maschile, il primo si accende velocemente e fa anche una bella fiamma ma dura poco, il secondo...ma anche se fosse c'è solo una parola che potrebbe avere un minimo di valore con la r, il resto lasciamolo ai fiammiferi,
Se ne fossi obbligato potrei credere in qualcosa più o meno così, esclusivamente a titolo esemplificativo fino a 3.02
https://www.youtube.com/watch?v=UIDcWfdx8CUg
accadimenti..(caro Clark un po' mi sei scaduto, tolti quei baffetti tutto liscio come un bambino nel '40 mah)
Credo ancora nelle piccole cose come in quelle "pietroline colorate", lo so prese una ad una non hanno tanto valore in se ma quando ne hai un po' in quella mano..
quanto possono offrirti anche una sorta di rifugio o conforto, come piccole isole in cui semplicemente fare scalo quando se ne sente la necessità..riprendere fiato od energie prima di rimettersi in cammino (come le sue conchiglie credo siano piccole anche quelle)
Puoi metterne una anche dentro ad ogni abito, ti ricordano chi sei e dove stai andando
e quando con le dita le tocchi in quella tasca ti balza in mente quello a cui tieni..e se questo tenere è li dentro..cakkio in qualche modo allora sei fatto anche di quello, altre parti del mosaico.
Poi ci sono quelle che piangiucchiano per la vecchia 😅, come se in giro non ci fossero altri vecchi/e, credo di batterla, in certi "ambiti" sono antico e cavolo non poco, in quel mio andare avanti c'è un tornare indietro non di età certamente. Quel mio b/n, non cambierà mai e non lo voglio nemmeno, ci sono nato e lì è rimasto evolvendo, momenti lunghi nel baule o tra le mie tessere mescolato e non nascosto maa non in bella vista..non so se sia un'abito o un bell'abito ma fa parte del mio animo, cerco comunque di averne cura.
Conforto..sarà, parti antiche credo di sì e non poche, forse le sento in quel taschino e non mi và di gettarle, sicuramente non vitali ma un po' ci tengo..il mio paf..chissa quale oscuro segreto abbia rivelato, pensa te.
C'è chi ha le scarpe di piombo e chi è capo palombaro.
Questo blog sembra quasi un viaggio talvolta..
basta che non sia una corriera!😅
Stemperare..esiste in diverse forme tra queste c'è..ridete e starete sani..niente dottori o dottoresse 🤔😅.
Diliure attenuare credo mi venga facile.. il nero diventa grigio ed i colori a seguire ma non so se si riesca a stemperare la paura, difficile alquanto.
G.
EliminaMa noo non si può... me lo cancella grazie. G.
RispondiElimina