Le rocce si sgretolano nel mare, infrante da onde in perpetua collisione.
È una lenta ma inesorabile fusione.
Sudore gocciola su pelle di sale e scava solchi che resteranno per i prossimi millenni.
Così le grotte definiscono la loro forma.
Iride precipita in una galassia.
Buchi neri e nuove orbite di rotazione.
È la legge del moto perpetuo.
Ora può perdersi nello spazio, senza più sforzo.
Col tempo,
le ossa si demineralizzano
la pelle acquista più memoria
i ricordi si selezionano
le cellule imparano a non sprecare più energia
il cuore sente i suoi battiti e si fa sacro
i polmoni riconoscono la densità dell'aria e disdegnano la polvere.
Col tempo, come le rocce, potremmo imparare a concederci ad un mare dove perdere consistenza senza più paura.
Col tempo, come grotta, potremmo svelare il nostro segreto a quella sola goccia capace di colare dentro e generare stalattiti e stalagmiti di stupore.
Col tempo, come naufraghi nell'immensità, potremmo roteare verso una gravità di attrazione oppure vagare senza più bisogno di un centro.
Fogge nuove.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaContinuo ad inciampare
RispondiEliminaE così sembrerebbe aperture..la paura che è meno potente..della pelle d'una notte (certo che basare pensieri sulla fermezza di 4 singole parole..altro che segui la follia..va oltre i miei punti cardinali, potrebbe esserci chiunque li dietro..tra barca, pesci, canne, spiagge, sport acquatici, vela, canottaggio, fiumi,mare ecc..ed anche qui ci sono giorni, però in cui mi aspetto una frase tipo..non ho mai scritto sotto, per cui?.. e come darle torto, non avrebbe ragione?!
non è per la brutta figura ma nel rompere le scatole altrui, mi darebbe fastidio questo.
Non è facile capire cose lontane, per giunta di vita di cui praticamente non sai quasi nulla)
La considero di particolare intelligenza e confido nel semplice fatto che lo scriverebbe senza timori e per una sorta di pur minimo rispetto..se non fosse così..ovvero che quella corrente è diversa..e come vede la stempero..
Ma anche se è la stessa..non verrei di certo a cercarla sotto casa od a scrivere chissà cosa..giusto per quei "tremori".
G.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLembi
RispondiEliminaMi sta venendo da ridere adesso..le facevo quelle cose da giovane, a volte con i fiori in mano..adesso guai stalking 6 mesi di galera almeno..uaa.
È proprio una ruota la vita con i suoi momenti ma non potremo maai dire nasco muoio e risorgo..è solo un unico giro.
Povere gocce..con questo caldo e questa arsura..se mai riuscissero ad arrivare dentro certi posti..così lontani anche..
povere queste gocce..stupore, energia, potenza sali e qb per crearne stalattiti..
allora io mi chiedo e se non avessero dentro questo stupore un po' pretenzioso..
non sarebbero niente allora,solo nel riuscire in quel loro lungo viaggio ed a permeare qualsiasi..non sarebbe già una gran piccola goccia con un minimo di valore,
differente forse..
non hanno caratteritiche speciali..e non lo penso, sono solo cristalline come la mia acqua
e cosa portino in sé..sinceramente non mi è dato saperlo..
se dovessi mai dire che quei frutti non si strappano con arroganza..che possano o meno creare stupore da qualche parte..non è di certo per questo sbigottio che..
è molto più semplice la questione, perché lo credo veramente,
trasparenza..sii esattamente come quel mare e tutte le sue affinità..basta stupore non voglio farne un..era solo un ragionamento.
Di là..carellate le chiamava lei, non mi và tanto di mostrarle, sono solo cavolate magari se ne accorge e boo ci rimane male..non so se le mostrerò è roba strana..
Le parole sono indubbiamente importanti ma allo stesso tempo sono lacci che ti legano le mani ed il pensiero, possono essere forvianti e fumose nelle loro sfaccettature..parole nelle righe e quelle invisibili tra le righe..spesso appaiono irreali, un po' come questo posto che di fatto non esiste, solo formato da righe di codice html.
Al contrario gli occhi, quando parlano sono così veri, tangibili..eppure parole senza suono né respiro e ti entrano dentro anche se non vuoi, non esiste muro che non possano penetrare e sotto rimbalzano mille volte o accarezzano prima di disciogliersi e più sono belle più chimicamente ed in profondità si legano a te e per lungo tempo continui a sentirle,
anche nel cuore capita.
Per me non esistono parole scritte o pronunciate che abbiano lo stesso potere e la profonda penetrazione di quelle senza suono..esistono per voi realmente queste parole con una tale forza? ma siate onesti, un pur piccolo e semplice "mi piaci" detto con gli occhi..a parer mio, scalda di più della parola stessa.
Cose mai dette
Su questo blog la primissima cosa che ho pensato su di lei..
"questa sono io"..mi dicevo, cioè quella sono io ma al femminile..ohh cakkkioo,
quel gran baccano lì sotto..galeotto fu..non di sentimento..l'ho percepita li dentro esattamente come fossero miei quei suoi pensieri,non sentivo queste da piu di tre decadi e mezzo almeno..ha attirato la mia attenzione in un modo così..strano e particolare..
Si ho visto un filmato chiesetta, era un link stato..seguite la follia..
trovo che abbia una bella voce..si adatta bene alle sue sembianze, non so perché lo stia dicendo ma non penso di essere l'unico su questo mondo a far caso..
Tra le varie "fisse"..ci sono stanze luoghi e tempi in cui penso non si debba entrare..devono rimanere intimi, pesci o lumache che siano.
G.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVoglio correggere la terza parte sulle parole,quel non esistono..non mi piace tanto come suona, non voglio dare l'impressione che non ci creda proprio nelle parole o non le senta..non ci sarebbe senso qui, in questo
RispondiEliminaleggerle e spesso scriverle allora. È un in linea di massima e riguarda solo me e probabilmente penso sia molto più facile opporsi a tali parole scritte anche se vi trovi affinità..mentre quelle senza suono non impossibile ma è più ardua, sono un po' degli estremi lo so. E non c'era riferimento alcuno ai suoi scritti.
Su quel possibile roteare in attrazioni planetarie o meno..qui non c'è niente da dire è così..sacrosanta verità.
Comunque a quel col tempo..io sono li su quello scoglio, aspetto..ogni tanto mi faccio un giro.. forse scrivo qualcosa sotto da qualche parte vedremo. G.