Passa ai contenuti principali

ἰοίην


Ho fatto un buco minuto, 
eppure profondissimo, 
per fare spazio al tuo seme. 

Ti proteggevo dal mondo,
nei giorni della mia confusione,
nascondendoti dal suo chiacchiericcio.

Aspettavo la pioggia nei giorni dell'arsura, 
affinché tu non conoscessi le crepe della siccità.
Spremevo gocce di sudore, pur sapendo di non bastare a dissetarti.

Imploravo dee, non crocifisse, perché si muovessero a compassione e ti tenessero in seno, senza farti paura.

Ti facevo ombra nei giorni di solleone, scagliando la mia ombra sopra di te, nell'illusione di proteggerti.

Ti raccontavo storie quando il silenzio faceva rimbombo dentro al mio petto, 
affinché tu non avessi timore del vuoto, o almeno, non ne avessi più di me.

Ti narravo di eroi e di eroine per proteggerti dalle mie paure. 
Te ne facevo una collezione, affinché potessi tirarli fuori nei giorni della fragilità.

La fantasia è un posto meraviglioso, ricordalo
lì è dolce naufragare, ma non sempre. 
Trova anche altrove la tua consolazione.

La terra è poco senza il seme.
E i giorni nulla, senza l' ombra che precede e segue la luce.

La grazia sta nella nudità del cuore e nel libero fluire,
ora lo so,
ed il coraggio risiede nell'accettazione della nostra più semplice verità.

Non avere paura di sentire.
Gli eccessi che ci abitano,
straborderanno su una tela di amaranto e di turchese.

Entreremo in quella mostra privata tutte le volte che vorremo e ci ricorderemo di noi e della nostra bellezza 
che è tale solo quando non ha pretese.

Tu mi accoglierai 
ed io, 
ancora, 
ti amerò. 
   ph Borgo Ticino (Tiersin)

Passa
e
Sconfìnati

dissolti sostenibili sguardi.

Trova 
Di me.







Commenti

  1. Libertà
    di pensiero
    per tutti
    e per ognuno.
    https://m.youtube.com/watch?v=9aLyyhi_RvU&pp=ygUXc2FpbnQgc2FlbnMgZGVyIHNjaHdhbiA%3D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E libertà di sentimenti, per tutti e per ciascuno.
      Grazie del pezzo musicale condiviso.
      Splendido.

      Elimina
    2. Non l'ho specificato ma è proprio così, ci mancherebbe altro, i sentimenti non i suoi, in generale, che esistano o meno ricadono anch'essi nelle Libertà Proprie ed Altrui. 😅

      Elimina

Posta un commento