Passa ai contenuti principali

l'Amore

Sboccia da un nucleo di dolore,
l'Amore.

Scoperchia tetti
di case in cui abbiamo cercato rifugi di passaggio.

Genera bufere di ossa e sabbia in cui roteare prima dell'abbraccio.

Riesuma presenze sepolte e ridona vita ad assenze ingombranti 
che tornano ad affollare il tuo cuore di fragile cristallo.

Apparecchia la tavola con crisantemi di luce,
nella notte dei morti.

Scrosta gli intonaci alle pareti del tuo sepolcro.

Gocciola con acqua gelida lungo le tue vertebre di latte 
e disseta la bestia che ti abita dopo il tramonto, 
chiedendoti di riconoscerla.

Richiama avi di solitudine.
Abita antri di paure precoci.
Nutre lupi famelici che credevi di aver addomesticato.

Disarma
Spoglia
Indebolisce
l'Amore.

Allenta i recinti dei tuoi confini
obbligandoti a dialogare perfino con i tuoi banditi interiori per patteggiare la difesa della tua terra.

Rende umile, 
non umilia.

Non ti fa più temere il mare in cui naufraghi abitualmente,
né le insondate profondità che custodisci,
né l'Immensità in cui hai la possibilità di perderti, 
Ritrovandoti.

Commenti

  1. LA STAGIONE DELLE STREGHE.(strani incantesimi verso l'amore o nella ricerca di quest'ultimo)
    Preambolo o qualcosa del genere.
    Mi scuso del ritardo volevo scrivere prima..si fa presto a dire sono solo 5 minuti e non trova il tempo da dedicarli..nei miei pensieri talvolta divago e un po' mi perdo, taglio, cancello rivaluto i temi toccati e ricontrolla la grammatica, un occhio alla punteggiatura, settimane più intense del solito, niente..domenica, la prossima volta devo cominciare prima, volevo mandarlo ieri. C'era un tempo in cui mi piaceva scrivere lettere..comperavo quella bella carta decorata di colori e stampe con le buste abbinate, scrivevo poesie talvolta,ero come la foglia che sobbalzava trasportata dal vento nulla di più, ne aspettavo il ritorno di quella carta che lei profumava..vabbè, il mondo cambia ma non troppo per me, non ho fretta di star dietro a tutto questo, nel mio piccolo mondo non ho bisogno di correre, vivo lentamente come il mio respiro, assaporo tutto come posso e riesco. Oggi mi ritrovo senza carta con uno schermo in mano eppure cominciano a sembrare..
    Parte prima
    Se solo avessi immaginato..la destrezza di quel tuo inchiostro magico..quale fattucchiera..avrei prestato più attenzione,
    così continui a.., non vuoi proprio che ne trovi l'uscita di questo labirinto, forse un po' lo temi questo ma non lo dici..
    o forse non ho più tanta voglia di uscirne..ma non lo dico, la fattucchiera saprebbe subito approfittarne..
    https://m.youtube.com/watch?v=MLiMZU6SGUk
    potrei anche offrirmi.. ai tuoi lupi famelici, troppo facile sarebbe non ritieni?!.. comunque non basteranno due o tre pagine di quel tomo incantatore con strane magie e pozioni..dove sarebbe la soddisfazione del tuo operato, quel trofeo..della tua caccia.Cara fattucchiera saprò rendermi la piu ambita tra tutte le tue prede, sempre che riesca, di trappole me ne intendo ma con gli incatesimi sarà dura e quale dolce soddisfazione riporre quel cuore nel barattolo che è già lì pronto su quella mensolamaa ti renderò il compito un tantino più gravoso, sai?..e se non ci fosse un cuore li sotto..ci hai mai riflettuto su questo?
    Penso proprio che dopo le sirene, le streghe siano tra le mie preferite..di tutto quel mondo incantato femminile e per questo ti offro due punti di vantaggio, un pezzo di quel cuore in una scatola sul fondo del mare ed uno sulla luna da qualche parte..gli altri li dovrai trovare e non è finita..dovrai fare una pozione od incantesimo potente che mi faccia dimenticare quello che sono oggi. Ma una strega innanorata..quanto deve essere bella..non riesco nemmeno a immaginarmelo e non ci credo nel modo più assoluto che caverebbe il cuore a colui che ama..le fattucchiere che ho in testa io non maneggiano coltelli, bacchette magiche e formule. Non voglio combatterti realmente, prendilo come un dolce e strano stuzzicare.
    (lo dico in modo un po'..giusto per rimanere in tema col video, ho cercato il meno cruento e sensuale, in giro c'era di peggio)
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. A scanso di equivoci e per evitare maldestre interpretazioni ed in tutela della destinataria dei miei scritti, a quel mio "..offrirmi" e "..prede" derivano dal nulla, ci tenevo a precisarlo. La mia voleva essere una sorta di variazione nel tema amore, interpretando o adattando anche parti del video e seguirne leggermente quella scia di incantesimo e seduzione anche se adulta e leggermente provocatoria, credo esista diversa letteratura a riguardo oltre al comparto cinematografico.
      G.

      Elimina
  2. Parte seconda
    Per dove porterei io..un altrove..
    trasmutero' le mie braccia in madreperla la più liscia che esista e non fredda, nel modo più assoluto..ed avrò cura di quel tuo corpo mortale..diventerò acqua pura senza un granello di sale, la più dolce e limpida tra petto ed addome, in cui potrai immergerti come in un bagno caldo ristoratore..
    terrò cuoricini di rondine in mano, sceglierò i più morbidi ed intrisi di schiuma di mare, cercherò la più profumata e la renderò un balsamo con cui dissetare la pelle tutta..avrò cura di quel corpo mortale.
    Saremo conchiglia e perla, nutrirai il mio animo di parole dolci come tu sai fare..e spazzerai via quel sale almeno in parte,
    riposerai cullata tra le mie onde se sarai stanca, soffierò piano con cura e dolcezza, parte di quella mia forza, attraverso la tua pelle ma solo quando ne avrai bisogno, non voglio contaminarti col mio sale.
    Ci sarà un attimo..in cui se chiuderai gli occhi sentirai l'unisono del battere..in quell'istante rallenterà il tempo quasi a fermarsi..i secondi diventeranno come giorni.. e quei giorni saranno solo nostri, non dovremo camminare molto e ci sarà l'albero con quelle sue ciliege, le assageremo specialmente della parte più soleggiata, le più dolci e due manciate in tasca per dopo perché no. Ti mostrerò le mie profondità e tutte le onde che ho dentro..quando sarà tempo lo capirò dai tuoi occhi,strapperò le mie piume se necessario e te le farò indossare..ti mostrerò i punti dove volo più alto e quelli dove presto molta più attenzione, parlerò del mio mare e le sue affinità e ci poggeremo su quello scoglio sull'ultima luce..ci saranno anche lunghi silenzi in cui parleranno solo gli sguardi ma non li bramo molto i silenzi da te oggi, ne ho avuti tanti dentro ed intorno su quell'acqua, continuerò a guardarti e in un dato momento abbasserai lo sguardo e cercherai di fuggire il mio, capirai che non mentivo..leggere le persone come libri.
    Passerò durante quelle fioriture così abbondanti e dolorose, ne riempirò cassettoni dentro di me, quando saranno più secchi ne farò un bel piumone per te..un giaciglio per il mio animo quando talvolta è stanco..ed il tuo profumo accompagnerà la mia notte..quel sottopelle non sarà più così lontano.
    Forse vorranno e faranno così questi umani o sarà quella corrente a portarceli chissà..
    https://m.youtube.com/watch?v=qIYOcPpDr9M&pp=ygUSbWFnaWNhbCBwaWFubyBzb25n
    G.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento